Team

Asturio-1-PP

 

 

 

  Il Fondatore dello Studio è stato l’ ing. ASTURIO BALDIN _  CV_Asturio Baldin

Il nostro team di lavoro è costituito da Senior Consultant e Consultant a tempo pieno e a tempo parziale con referenze, skills e competenze multidisciplinari (legali, ingegneri progettisti, urbanisti, energy auditor, geologi, biologi, naturalisti, esperti di comunicazione e di marketing ecc.) che hanno assistito numerosi clienti in progetti innovativi e di successo.
Con il ruolo di Team Leader, Andrea Baldin e Giovanna Raffaella Stumpo coordinano i Gruppi di lavoro e i Team di progetto composti da esperti dedicati alle PMI ed agli Operatori del settore servizi alle imprese, tra cui in particolare gli Studi ed i network legali e professionali.

L’Attuale management è costituito da:

 

Andrea-1-PP

 

 

 

 dr. ANDREA BALDIN:  Senior Partner ed Amministrazione Unico _ CV_AndreaBaldin;

 

Andrea Baldin, già Dirigente di Arthur Andersen/Deloitte e Project/Program Manager di importanti Società di Ingegneria (URS Dames & Moore, ENSR-AECOM), attualmente è Amministratore Unico di Studio Baldin Euroquality, sociatà di consulenza e di Organizzazione dal 1991 al fianco di Aziende multinazionali, PMI, Pubbliche Amministrazioni e Professionisti.
E’ stato impegnato in progetti innovativi di miglioramento ed ottimizzazione dei processi e dell’Organizzazione interna, di efficienza energetica e produttiva, di sostenibilità ambientale, sociale e di sicurezza, di comunicazione e reporting ambientale e sociale, di sistemi Agenda 21 locale.
Esperto di Energia, Ambiente, Sicurezza e Qualità, opera con qualifiche e accreditamenti nazionali ed internazionali come Lead Auditor di Sistemi di Gestione Ambiente-Qualità e Sicurezza di Sistemi di Gestione Emission Trading per primari Organismi di Certificazione (LLOoyd’s Register, ICIM, CSQ-IMQ,).
Docente di corsi Master per la Gestione dell’Ambiente e del Paesaggio (Università di Milano – facoltà di Geografia – Università di Padova, Università di Trento), collabora frequentemente con quotidiani e primarie testate editoriali di settore ed è membro di numerosi Comitati Direttivi, Gruppi di Lavoro e Comitati tecnici operativi presso UNI, AICQ e Assoreca.

 

 

 

Giovanna Stumpo-2-PP

 

 

avv. GIOVANNA RAFFAELLA STUMPO –  CV_GiovannaStumpo

 

Giovanna Raffaella Stumpo è nata a Bologna nel 1967.
Dopo la Laurea a pieni voti presso l’ Università degli Studi di Bologna si è specializzata in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione, con Borsa di Studio, presso la S.P.I.S.A. della medesima Facoltà.
Nel biennio 1994-1995 ha quindi integrato la propria formazione con un Master in Diritto Comunitario presso il Collegio d’Europa di Bruges, con Borsa di Studio, e Tesi in diritto fiscale internazionale ed ha sostenuto un significativo Stage presso il Consiglio d’Europa di Strasburgo e il Servizio Giuridico della Commissione UE. Rientrata in Italia, a Milano ha intrapreso la carriera forense presso primari Studi legali e Law Firms internazionali (Rubino-Sammartano Ernst & Young, Carnelutti e altri) occupandosi di Diritto Internazionale e Comunitario, Contrattualistica, M & A, Diritto dell’Energia e dell’Ambiente e Diritto Amministrativo.
Parallelamente ha avviato un’attività redazionale, tuttora molto impegnativa, sempre più frequente e intensa, pubblicando su primarie testate e riviste legali edite da Giuffrè,Il Sole 24 Ore, Pirola ecc. note e pareri, commenti ed articoli di dottrina.
Nel 2003 ha pubblicato con Maggioli Editori il primo testo applicativo della norma UNI EN ISO 9001 agli studi legali, comprensivo di un Manuale Pratico applicativo. La sua propensione all’innovazione e alla ricerca è testimoniata anche dalla più recente attività di Chairman e Responsabile Scientifico per contro di MF Conference, Italia Oggi; svolge pertanto l’incarico di Responsabile del coordinamento, della definizione dei contenuti e della selezione dei relatori di numerose iniziative, convegni e seminari su specifici settori del diritto (prevalentemente amministrativo) e su nuove tematiche emergenti quali il marketing, la qualità, l’organizzazione e la gestione degli Studi Professionali.
Giovanna Stumpo ha messo inoltre a disposizione di numerosi Studi Legali tutte le esperienze maturate sul campo; come Consulente di Studio Baldin Euroquality (Società di Consulenza ed Organizzazione Aziendale di Milano operante dal 1981 sul mercato italiano) ne ha infatti assistiti numerosi in attività di ottimizzazione dei processi e dei servizi secondo le norme ISO 9001 sui Sistemi Qualità (fino alla relativa Certificazione da parte di un Organismo Terzo Accreditato), di Organizzazione e Marketing, di implementazione di Sistemi Informativi e Software gestionali.
Tale attività di consulenza rappresenta attualmente un reale Valore Aggiunto del suo Curriculum e le sta consentendo di essere conosciuta nel settore in tutta Italia. Giovanna Stumpo, che parla e lavora correntemente in 3 lingue, attualmente vive e lavora a Milano con la sua famiglia.

 

 

 

 

SBE_logo_MG